Dall’archivio

Una gamma di veicoli per ogni uso

Sin da subito MAN ha puntato all’ampliamento della propria competenza settoriale: lo si vede anche dai primi autocarri per le aziende municipalizzate. Erano allestiti, a seconda della stagione, per coprire “contemporaneamente” quante più funzioni possibile.

› leggi avanti

Su misura per impieghi speciali

Il Truck Modification Center di MAN porta sulla strada i desiderata dei clienti

Esigenze speciali richiedono soluzioni speciali. Che si tratti di veicoli per trasporti speciali o di soluzioni applicative su misura per l’allestimento, il Truck Modification Center di MAN è garanzia di alta qualità dei processi di produzione e del prodotto.

› leggi avanti

Rumore improvviso in testa

Come comportarsi di fronte all’acufene acuto?

I rumori auricolari sono appena percettibili durante il giorno. Si fanno udibili, invece, non appena nella cabina di guida torna il silenzio. Quello che comincia come un fischio, un beep, un fruscio o un ronzio debole, può col tempo diventare più forte.

› leggi avanti

Pronti

MAN ProfiDrive® insegna agli autisti l’uso sicuro di autocisterne e carrelli elevatori

Le abilitazioni professionali aprono agli autisti migliori possibilità sul mercato del lavoro. Allo stesso tempo, garantiscono anche un uso sicuro dei veicoli.

› leggi avanti

Autisti oggi

Qui sono all’opera veri professionisti

Senza di loro nulla è possibile, eppure in qualche raro caso un gruppo di professionisti, come quello degli autisti, viene sottovalutato. L’immagine del semplice guidatore è da molto tempo superata: i camionisti forniscono un contributo importante al funzionamento del sistema economico moderno. Non si tratta semplicemente di portare la merce da A a B. Perché tutto funzioni, gli autisti di oggi hanno bisogno di tutta una serie di abilitazioni professionali.

› leggi avanti

Avanti tutta!

Ad aprile è andato in porto uno dei maggiori trasporti pesanti nell’area urbana di Monaco di Baviera.

L’MS Utting, la nuova imbarcazione modello della flotta lacustre bavarese, prenderà servizio in estate sul Ammersee.

› leggi avanti

Più in alto, più veloce, più avanti…

Toni Maurer GmbH und Co. KG costruisce veicoli per impieghi particolari

Toni Maurer senior ha riparato moltissimi veicoli prima di avere l’idea di modificarne lui stesso alcuni. Questi mezzi non hanno niente a che vedere con i soliti camion, anzi si tratta di versioni altamente specializzate per impieghi del tutto particolari.

› leggi avanti

La cooperazione con Saurer

Una tappa fondamentale nella storia di MAN

MAN e il produttore svizzero di veicoli commerciali Saurer sono legati da una storia del tutto particolare, che iniziò il 21 giugno 1915: in quel giorno la società “Lastwagenwerke M.A.N.-Saurer” (LWW) fu iscritta nel registro delle imprese di Norimberga.
Fu il primo passo di una vera storia di successo.

› leggi avanti

Ben sistemato e ancorato

Il viaggio può iniziare solo quando il carico è stato fissato.

Il fissaggio del carico figura tra i compiti imprescindibili prima di iniziare un viaggio con il camion e la merce. Si tratta di una mansione di responsabilità per l’autista. Gli vengono in aiuto vari ausili, tra cui p.es. un’ampia gamma di cinghie di ancoraggio, che hanno la funzione di agevolarlo in questo lavoro.

› leggi avanti

Tenersi in movimento

Le pause attive fanno bene alla salute

Chi non si muove a sufficienza tende al sovrappeso ed è più esposto al rischio di malattie cardiocircolatorie, dolori alla schiena, artrosi e usura delle articolazioni, mal di testa e disturbi della digestione. Un’affermazione come questa, che sembra una formula troppo semplificata, descrive in realtà tutti i sintomi che la mancanza di movimento può provocare.

› leggi avanti